RAGIONI DI SCAMBIO
1 . DISPOSIZIONI GENERALI
- Ai sensi dell'art. Le presenti Condizioni Generali disciplinano i diritti e gli obblighi delle parti derivanti dal contratto di acquisto concluso tra:
- Fatti salienti
Venditore: KAMAC s. r. o., Aleja Slobody 1890/50, 026 01 Dolný Kubín
Numero Membro: 50 729 659
Codice Fiscale: 2120456327
Numero di conto: SK29 8330 0000 0021 0116 9824 iscritta al registro delle imprese: Tribunale distrettuale di Žilina, Sezione: Sro, fascicolo n. 67231/L
Dati di contatto:
e-mail:
[email protected]
(di seguito denominato "Venditore")
e
Un acquirente il cui oggetto è l'acquisto e la vendita di beni sul sito di e-commerce del venditore.
Un consumatore è una persona fisica che, al momento della conclusione e dell'esecuzione di un contratto di consumo, non agisce nell'ambito della sua attività imprenditoriale o di altre attività commerciali.
Imprenditore significa:
una persona iscritta nel registro delle imprese,
una persona che esercita un'attività commerciale sulla base di una licenza commerciale,
una persona che svolge un'attività commerciale sulla base di una licenza diversa da una licenza commerciale ai sensi di regolamenti speciali,
Una persona che svolge attività di produzione agricola ed è registrata ai sensi di un regolamento speciale.
Ai fini delle CGC, per imprenditore si intende anche una persona che, nell'ambito della sua attività imprenditoriale, agisce in conformità con la frase precedente. Se l'acquirente consumatore inserisce il proprio numero di identificazione (IČO) nell'ordine, riconosce di essere soggetto alle regole stabilite nelle CGC per gli imprenditori. I rapporti giuridici tra il Venditore e l'Acquirente, che è un imprenditore, non espressamente regolati dalle presenti CGC o dal contratto tra il Venditore e l'Acquirente, sono regolati dalle disposizioni pertinenti della legge n. 513/1991 Coll., del Codice del Commercio, e successive modifiche, nonché dalle normative correlate. In caso di discrepanze tra le CG e un singolo contratto, prevale il testo del contratto.
Autorità di controllo:
Ispettorato SOI per la regione di Žilina
con sede a Žilina
Suburban 71, P. O. BOX B-89, 011 79 Žilina 1 Vigilanza e perito giuridico. 041/763 21 30, 041/724 58 68 fax. N. 041/763 21 39
e-mail: [email protected]
Indirizzo per reclami, ritiri, suggerimenti e reclami:
KAMAC s. r. o., Aleja Sloboda 1890/50, 026 01 Dolný Kubín, ID 50 729 659, e-mail: [email protected]
- OGGETTO DELL'ACCORDO
Oggetto del contratto sono solo gli articoli di beni e servizi (prodotti) esplicitamente indicati nel contratto di acquisto - ordine. Le quantità, le caratteristiche, i prezzi e gli altri dati contenuti nel sito web del Venditore sono vincolanti.
Il venditore si impegna a consegnare agli acquirenti:
– un prodotto esente da difetti, conforme alle specifiche o alle caratteristiche abituali di tale specie,
– un prodotto conforme alle norme, ai regolamenti e ai regolamenti in vigore nel territorio della Repubblica Slovacca.
Le Parti convengono che, con l'invio dell'ordine al Venditore, l'Acquirente conferma di accettare che le presenti Condizioni Generali e le disposizioni delle presenti CGC si applichino a tutti i contratti di acquisto conclusi sul sito di e-commerce gestito dal Venditore, in base ai quali il Venditore consegnerà all'Acquirente il Consumatore con il prodotto presentato sul Sito in questione (di seguito il "Contratto d'Acquisto") e a tutti i rapporti tra il Venditore e l'Acquirente, Ciò vale soprattutto quando si stipula un contratto di acquisto e si presenta un reclamo sul prodotto.
- Ai sensi dell'art. ANNULLAMENTO DI UN ORDINE
Annullamento dell'ordine da parte dell'acquirente: L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine senza fornire alcuna motivazione in qualsiasi momento prima della sua conferma vincolante e l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto il cui oggetto è la consegna del prodotto, anche prima dell'inizio del periodo di recesso. Se il venditore ha fornito al consumatore informazioni tempestive e adeguate sul diritto di recesso ai sensi del § 3 par. 1 lett. h), il consumatore ha il diritto di recedere da un contratto a distanza o da un contratto concluso al di fuori dei locali commerciali del venditore entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto senza indicarne il motivo. Il venditore può esercitare il diritto alla prestazione sostenuto in caso di acquisto di un prodotto "su misura" se l'acquirente recede dal contratto/recede dal contratto prima che il prodotto venga consegnato dal venditore. Il prezzo per la prestazione effettivamente fornita è calcolato proporzionalmente sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Annullamento dell'ordine da parte del venditore: Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso nei seguenti casi:– l'ordine non può essere confermato in modo vincolante (numero di telefono errato, acquirente non disponibile, acquirente non risponde alle e-mail, ecc.). Le Condizioni Generali sono parte integrante del contratto di acquisto. Nel caso in cui il venditore e l'acquirente stipulino un contratto di acquisto scritto in cui concordano termini e condizioni che si discostano dai termini e dalle condizioni generali, le disposizioni del contratto di acquisto prevalgono sui termini e condizioni generali.
- MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
- Ai sensi dell'art. Il Contratto di Acquisto è concluso con l'accettazione vincolante della proposta di conclusione del Contratto di Acquisto da parte dell'Acquirente da parte del Venditore sotto forma di messaggio di posta elettronica inviato dall'Acquirente al Venditore o sotto forma di modulo compilato e inviato dall'Acquirente sul sito web del Venditore o sotto forma di ordine telefonico dall'Acquirente al Venditore (di seguito denominato "Ordine").
- L'accettazione vincolante dell'ordine dell'Acquirente da parte del Venditore è una conferma telefonica o via e-mail o una conferma tramite un messaggio privato del Venditore all'Acquirente della ricezione dell'ordine dopo la preventiva accettazione dell'ordine da parte dell'Acquirente, denominata "Conferma d'ordine".
- Ai sensi dell'art. L'accettazione vincolante dell'ordine contiene informazioni sul nome e le specifiche del prodotto la cui vendita è oggetto del contratto di acquisto, nonché informazioni sul prezzo del prodotto e/o di altri servizi, il nome e le informazioni sul luogo in cui e come il prodotto deve essere consegnato, nonché informazioni sul prezzo, le condizioni, il metodo e la data di consegna del prodotto, o altre informazioni.
- DIRITTI E DOVERI DEL VENDITORE
- Ai sensi dell'art. Il venditore è tenuto a:
- consegnare, sulla base di un ordine confermato dal venditore all'acquirente, al consumatore nella quantità, nella qualità e nei tempi concordati,
- garantire che il prodotto consegnato sia conforme agli obblighi previsti dalla legislazione applicabile della Repubblica Slovacca,
- No. consegnare all'acquirente, il consumatore, entro e non oltre il prodotto in forma scritta o elettronica, tutti i documenti necessari per la ricezione e l'uso del prodotto e altri documenti prescritti dalle normative legali applicabili (dati sulle caratteristiche del prodotto, istruzioni per l'installazione, il funzionamento, l'uso, la manutenzione, avvertenze di sicurezza in slovacco, modulo di recesso, scheda di garanzia / se il consumatore lo richiede, o se il venditore fornisce un periodo di garanzia più lungo, periodo di garanzia legale/prova d'acquisto del prodotto).
- Ai sensi dell'art. Il venditore ha il diritto al pagamento corretto e tempestivo del prezzo di acquisto da parte dell'acquirente per il prodotto consegnato.
- DIRITTI E DOVERI DELL'ACQUIRENTE
- Ai sensi dell'art. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto per iscritto senza fornire una motivazione entro quattordici giorni (legge n. 102/2014 racc., sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali commerciali del venditore) dalla data di ricevimento del prodotto o di conclusione del contratto di fornitura di servizi. Al momento del recesso del consumatore dal contratto, il contratto viene annullato dall'inizio.
- Ai sensi dell'art. Consumatore:
- Prende in consegna un prodotto acquistato o ordinato.
- pagare al venditore il prezzo di acquisto concordato entro la data di scadenza concordata, comprese le spese di consegna del prodotto;
- Confermare la ricezione del prodotto via e-mail, con la sua firma o con la firma della sua persona autorizzata.
- Ai sensi dell'art. Il consumatore ha diritto di consegnare il prodotto nella quantità, qualità, tempo nei modi e nei luoghi concordati tra le parti al momento dell'accettazione vincolante dell'ordine.
- CONSEGNA
- Ai sensi dell'art. Modalità di consegna dei prodotti:
Il venditore fornisce o media diverse modalità di consegna/trasporto in base all'attuale disponibilità dei singoli servizi e per quanto riguarda la capacità e le opzioni di arrivo. In caso di forza maggiore o guasto del sistema informatico, il venditore non è responsabile per la ritardata consegna della merce. Tutti i tipi di trasporto offerti, le loro condizioni attuali e i prezzi sono disponibili QUI.
- Ai sensi dell'art. Prezzo e pagamento.
Il prezzo di consegna della merce è valido nel territorio della Repubblica Slovacca. In caso di spedizione di merci all'estero, le spese di trasporto sono calcolate individualmente sulla base di un contratto sul prezzo del trasporto al di fuori del territorio della Repubblica Slovacca.
L'acquirente, il consumatore, è tenuto a pagare al venditore il prezzo di acquisto del prodotto concordato nel contratto di acquisto al momento della conclusione del contratto di acquisto, comprese le spese di consegna della merce (di seguito denominato "prezzo di acquisto") ai sensi della legge n. 18/1996 Racc., e successive modifiche, sotto forma di:
- contrassegno direttamente al corriere, fattorino,
- tramite bonifico bancario sul conto del venditore,
- Sistema PayPal,
-Carta di credito.
- Ai sensi dell'art. Se l'acquirente-consumatore paga il prezzo di acquisto al venditore tramite bonifico bancario, il giorno del pagamento è considerato il giorno in cui l'intero prezzo di acquisto è stato accreditato sul conto del venditore IBAN: SK29 8330 0000 0021 0116 9824, VS: numero d'ordine.
- Ai sensi dell'art. L'acquirente, il consumatore, è tenuto a pagare al venditore il prezzo di acquisto del prodotto concordato entro il termine specificato nel contratto di acquisto, ma non oltre il ricevimento del prodotto.
- Se l'Acquirente Consumatore paga al Venditore il prezzo di acquisto del Prodotto concordato nel Contratto di Acquisto, l'Acquirente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto e richiedere il rimborso del Prezzo di Acquisto solo in conformità con la legislazione applicabile della Repubblica Slovacca.
- Nel caso in cui l'acquirente-consumatore non paghi l'intero prezzo di acquisto al venditore al momento del ricevimento del prodotto, le parti convengono che il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e richiedere il rimborso delle spese sostenute per l'ordine e la consegna del prodotto non pagato.
- I prezzi dei prodotti indicati sul sito web del venditore sono validi al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del consumatore.
- Ai sensi dell'art. Il prezzo di acquisto si intenderà pagato con l'accredito dell'intero prezzo di acquisto sul conto del venditore, in caso di pagamento tramite bonifico bancario sul conto del venditore o pagando in contanti al corriere.
- Il venditore si riserva la proprietà del prodotto fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
- Anche una prova d'acquisto emessa sulla base di un contratto di acquisto tra il venditore e l'acquirente è un documento fiscale.
- In linea di principio, l'acquirente può prendere in consegna il prodotto solo dopo che è stato pagato per intero, salvo diverso accordo.
- Il costo di spedizione del Prodotto sarà aggiunto al costo di spedizione del Prodotto come indicato nella clausola 7.2 di cui sopra.
- Il prodotto viene venduto in base alle esigenze dell'acquirente e i disegni esposti, cataloghi, schede tipo, sampler del venditore, inseriti sul sito web dell'e-shop del venditore.
- Ai sensi dell'art. Salvo diverso accordo tra il venditore e il consumatore, il venditore è tenuto a evadere l'ordine del consumatore entro 30 giorni dalla sua consegna.
- L'acquirente-consumatore prenderà in consegna il prodotto secondo le modalità specificate nell'accettazione dell'ordine dell'acquirente da parte del venditore.
- Le informazioni sulle caratteristiche del prodotto, la quantità e gli altri dati contenuti sul sito e-shop del venditore sono vincolanti.
- Il luogo di consegna del prodotto è il luogo indicato al momento della ricezione dell'ordine da parte del venditore, salvo diverso accordo tra le parti nel contratto di acquisto.
- Il venditore consegnerà il prodotto all'acquirente-consumatore all'indirizzo specificato dall'acquirente nel contratto di acquisto. Il Prodotto si considera consegnato al momento della consegna del Prodotto all'indirizzo specificato nell'accettazione vincolante dell'ordine.
- Se il venditore consegna la merce al consumatore dell'acquirente nel luogo specificato dall'acquirente nel contratto di acquisto, l'acquirente prenderà in consegna la merce di persona o farà in modo che la merce venga presa in consegna da una persona autorizzata in sua assenza a prendere in consegna la merce specificata nel contratto di acquisto e firmerà il protocollo sulla consegna e la consegna della merce. Un terzo autorizzato a prendere in consegna la merce indicata nel contratto di acquisto è tenuto a fornire al venditore l'originale o una copia del contratto di acquisto e la prova del pagamento della merce e una procura scritta. Se è necessario ripetere la consegna della merce a causa dell'assenza dell'acquirente nel luogo specificato nel contratto di acquisto, tutti i costi sostenuti sono a carico dell'acquirente, il consumatore, in particolare la consegna ripetuta della merce alla destinazione specificata nel contratto di acquisto. La merce si considera consegnata al momento della consegna della merce all'indirizzo specificato nell'accettazione vincolante dell'ordine e presa in consegna al momento del ricevimento fisico della merce da parte dell'acquirente o del suo rappresentante autorizzato o al momento del rifiuto di accettare la merce, che il vettore indica nel protocollo di consegna e consegna della merce.
- I costi associati alla consegna della merce non sono inclusi nel prezzo di acquisto della merce e il venditore non è obbligato a fornire tali servizi all'acquirente consumatore.
- Ai sensi dell'art. Al momento della ricezione della merce dal vettore, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di danni, a comunicarlo immediatamente al vettore e a noi. Nel caso in cui l'imballaggio sia danneggiato, il che indica una manipolazione non autorizzata e l'ingresso nella spedizione, non sei obbligato a prendere in consegna la merce dal corriere.
Se l'acquirente ispeziona la merce dopo la consegna e scopre che il prodotto presenta difetti, deve informare il venditore di questo fatto e presentare un reclamo al venditore sul prodotto, o recedere dal contratto con il venditore. In caso di danni, l'acquirente è tenuto a comunicarlo immediatamente al venditore, ma non oltre 24 ore dalla consegna della merce.
- Ai sensi dell'art. Se il venditore non esegue il contratto perché non è in grado di consegnare il prodotto ordinato o fornire il servizio, è tenuto a informare immediatamente il consumatore e a rimborsare il prezzo pagato per il prodotto o il deposito entro 14 giorni, a meno che il venditore e il consumatore non concordino una prestazione sostitutiva. Se il venditore e il consumatore non concordano sulla prestazione sostitutiva, il venditore è tenuto a pagare tutti i costi comprovati sostenuti dal consumatore al momento dell'ordine del prodotto o del servizio. In caso di compensazione facoltativa, il venditore è obbligato a consegnare al consumatore il prodotto o il servizio della stessa qualità e prezzo.
- ACQUISIZIONE DELLA PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO DI DANNEGGIAMENTO DEI BENI
L'acquirente-consumatore acquisisce la proprietà del prodotto solo dopo che l'intero prezzo di acquisto del prodotto è stato pagato per intero.
- DIRITTO D’AUTORE
Il diritto d'autore è disciplinato dalla legge sul diritto d'autore n. 185/2015 Coll., e successive modifiche.
- RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO
- L'acquirente-consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto senza fornire una motivazione, in conformità con le disposizioni del § 7 par. 1 della legge n. 102/2014 racc., sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella prestazione di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali commerciali del venditore e sulle modifiche di determinate leggi.
Il venditore è tenuto a prendere in consegna il prodotto e restituire al consumatore il prezzo pagato per il prodotto, compresi i costi sostenuti dal consumatore al momento dell'ordine dei beni o servizi, entro 14 giorni dalla data di consegna del recesso dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il consumatore non può recedere da un contratto il cui oggetto è:
- a) la prestazione di un servizio, se la fornitura del servizio è stata iniziata con il consenso esplicito del consumatore e il consumatore ha dichiarato di essere stato debitamente informato che con tale consenso esplicito perde il diritto di recedere dal contratto dopo che il servizio è stato fornito integralmente e se il servizio è stato fornito integralmente;
- b) la vendita di beni o servizi il cui prezzo dipende da movimenti di prezzo sul mercato finanziario al di fuori del controllo del venditore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
- c) la vendita di beni confezionati per soddisfare le esigenze specifiche del consumatore, di beni confezionati su ordinazione o di beni destinati specificamente a un consumatore;
- d ) la vendita di merci deperibili o deperibili;
- e) la vendita di beni racchiusi in imballaggi protettivi che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienico-sanitari e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna,
- f) la vendita di beni che, per loro natura, possono essere inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna;
- g) la vendita di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, la cui consegna può essere effettuata non prima di 30 giorni e il cui prezzo dipende dall'andamento dei prezzi sul mercato, che il venditore non può influenzare,
- (h) effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti che il consumatore ha espressamente richiesto al venditore; Ciò non si applica ai contratti di servizi e ai contratti di vendita di beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o la manutenzione, a condizione che siano stati conclusi durante la visita del venditore al consumatore e che il consumatore non abbia ordinato in anticipo tali servizi o beni;
- i) la vendita di fonogrammi, videoregistrazioni, fonogrammi, libri o software per computer venduti in imballaggi protettivi, a condizione che il consumatore abbia disimballato l'imballaggio;
- j) la vendita di periodici, ad eccezione delle vendite nell'ambito di un contratto di abbonamento, e la vendita di libri non forniti in imballaggi protettivi;
- k) prestazione di servizi di alloggio per scopi diversi dall'alloggio, dal trasporto di merci, dal noleggio di autovetture, dalla prestazione di servizi di ristorazione o dalla prestazione di servizi connessi ad attività ricreative, in base alla quale il venditore si impegna a fornire tali servizi alla data concordata o entro il periodo concordato,
- l) la fornitura di contenuti elettronici diversi da quelli su supporto materiale, a condizione che la fornitura di tali contenuti sia stata avviata con il consenso esplicito del consumatore e che quest'ultimo abbia dichiarato di essere stato debitamente informato del fatto che, esprimendo tale consenso, perde il diritto di recedere dal contratto.
- Il recesso dal contratto deve essere effettuato per iscritto dall'acquirente, il consumatore. Al momento del recesso dal contratto di acquisto ai sensi del punto precedente delle presenti Condizioni Generali, l'Acquirente è tenuto a indicare l'identificativo dell'Acquirente, il numero e la data dell'ordine, le specifiche esatte del prodotto, il modo in cui il Venditore deve restituire la prestazione già ricevuta, in particolare il numero di conto e/o l'indirizzo postale.
Il consumatore è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli al venditore o a una persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna i beni entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. Ciò non si applica se il venditore propone di ritirare la merce di persona o tramite una persona autorizzata dal venditore. Il termine di cui alla prima frase si considera rispettato se le merci sono state consegnate per il trasporto entro l'ultimo giorno di tale termine.
- Dopo un valido recesso dal contratto, il venditore rimborserà all'acquirente consumatore il prezzo di acquisto, compresi i costi sostenuti dall'acquirente consumatore per ordinare e consegnare il prodotto, a condizione che l'acquirente, il consumatore, insieme al prodotto , fornisca al venditore la prova scritta dei costi sostenuti dall'acquirente al consumatore per ordinare il prodotto.
- I costi sostenuti dall'Acquirente Consumatore in relazione all'ordine del Prodotto sono considerati i costi di effettuazione dell'ordine, in particolare il prezzo per effettuare una telefonata con la quale l'Acquirente ha formulato una proposta di conclusione di un contratto di acquisto, o il prezzo per collegare l'Acquirente al sito web del Venditore, durante il quale l'Acquirente Consumatore ha compilato e inviato il modulo per ordinare la merce sul Sito Web, o ha scritto e inviato un'e-mail con l'ordine della merce.
- DISPOSIZIONI FINALI
- Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. L'obbligo di notificare per iscritto una modifica alle presenti Condizioni Generali di Contratto è adempiuta mediante l'inserimento sul sito web dell'e-shop del Venditore.
- Se il contratto di acquisto è stipulato per iscritto, la sua modifica deve avvenire per iscritto.
- Le parti concordano che la comunicazione tra loro avverrà sotto forma di messaggi di posta elettronica.
- I rapporti che non sono regolati dalle presenti Condizioni Generali sono soggetti alle disposizioni pertinenti delle seguenti leggi e regolamenti:
- Legge n. 102/2014 racc., sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella prestazione di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali commerciali del venditore e sulle modifiche di determinate leggi
- b) par. Legge n. 22/2004 sul commercio elettronico e modifica della legge n. 128/2002 (e successive modifiche),
- Atto n.legge n. 250/2007 sulla protezione dei consumatori e modifica della legge n. 372/1990 sugli illeciti amministrativi del Consiglio nazionale slovacco (e successive modifiche),
- Legge n. 40/1964 racc., codice civile (e successive modifiche).
- Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore nei confronti dell'Acquirente, Consumatore, al momento della conclusione del Contratto d'Acquisto.
- Se il consumatore recede dal contratto, sostiene i costi associati alla restituzione del prodotto al venditore ai sensi dell'articolo 10 (3) della legge e, in caso di recesso da un contratto a distanza, anche i costi associati alla restituzione del prodotto, che non può essere restituito per posta a causa della sua natura.
- In alternativa, l'acquirente, il consumatore, è tenuto a pagare al venditore il prezzo per la prestazione effettivamente fornita ai sensi dell'articolo 10, paragrafo 5, della legge, se il consumatore recede dal contratto per la fornitura di servizi dopo aver dato al venditore il consenso esplicito ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 5, della legge.
- Il venditore aderisce al Codice di condotta.
- Durata del contratto - Durante il periodo di garanzia, le condizioni per la risoluzione del contratto sono indicate sopra.
- Qualsiasi risoluzione delle controversie può essere risolta anche in via extragiudiziale di comune accordo.
Ore 11. Ai sensi dell'art. La proprietà dell'oggetto del contratto passa all'acquirente solo dopo che tutti i pagamenti specificati nel contratto sono stati pagati. - Il venditore ha diritto al risarcimento del danno (ai sensi delle disposizioni dell'articolo 420 e seguenti del Codice Civile) se l'acquirente-consumatore ha ordinato un prodotto che non ha annullato o receduto dal contratto e allo stesso tempo non ha preso in consegna il prodotto dal vettore, o non ha preso in consegna la merce entro il termine di ritiro stabilito dopo la richiesta del venditore in caso di ritiro personale. In tal modo, l'acquirente-consumatore ha violato il suo obbligo in base al quale l'acquirente-consumatore è obbligato a prendere in consegna la merce ordinata.
- Nel determinare l'importo del risarcimento in base ai chicchi di cui sopra, il venditore tiene conto, in particolare, dei costi di trasporto e delle relative spese in caso di spedizione del prodotto, dei costi associati all'imballaggio, alla spedizione e all'amministrazione dell'ordine, nonché di tutti gli altri costi sostenuti nell'esecuzione dell'ordine in questione, e allo stesso tempo ha il diritto di addebitare il mancato guadagno.
- Il venditore ha inoltre il diritto di non esercitare il diritto al risarcimento o di esercitare tale diritto solo parzialmente.
ISTRUZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
- Diritto di recesso.
L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.
Quando eserciti il tuo diritto di recesso, ti preghiamo di informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto facendo una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, per posta, fax o e-mail) all'indirizzo: [email protected]
A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di recesso tipo, disponibile all'indirizzo: KAMAC s. r. o., Aleja Sloboda 1890/50, 026 01 Dolný Kubín, ID No. 50 729 659, o sul sito web: http://www.vsetkonamobil.sk//media/wysiwyg/odst-zm.pdf
Il periodo di recesso viene rispettato se si invia una comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
- Conseguenze del recesso.
Dopo aver receduto dal contratto, rimborseremo tutti i pagamenti effettuati dall'utente in relazione alla conclusione del contratto, in particolare il prezzo di acquisto, comprese le spese di consegna della merce.
I pagamenti ti saranno rimborsati senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la tua comunicazione di recesso dal presente contratto. Il pagamento verrà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, a meno che l'utente non abbia espressamente accettato un altro metodo di pagamento, senza addebitare costi aggiuntivi.
- Ai sensi dell'art. Se siete interessati, potete compilare e inviare il modulo di recesso tipo o un'altra dichiarazione di recesso inequivocabile per via elettronica tramite il nostro sito web: http://www.vsetkonamobil.sk//media/wysiwyg/odst-zm.pdf . Se vi avvalete di questa opzione, confermeremo immediatamente la ricezione del recesso su un supporto durevole (ad es. via e-mail).
- Il termine si considera rispettato se rispedisci il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
L'utente è responsabile solo della riduzione del valore della merce a seguito di una manipolazione della stessa diversa da quella necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto.
- Le informazioni fornite in questa istruzione sono parte integrante di un contratto a distanza o di un contratto fuori dei locali commerciali del Venditore e possono essere modificate solo con l'esplicito consenso di entrambe le parti.
- Inviando l'ordine e premendo il pulsante "ordine con obbligo di pagamento", l'acquirente conferma espressamente di essere stato informato che l'ordine contiene un obbligo di pagamento del prezzo.
- Immediatamente dopo la conclusione di un contratto a distanza, al più tardi contestualmente alla consegna del prodotto, il venditore rilascia al consumatore una conferma della conclusione del contratto su un supporto durevole.
Il certificato deve contenere:
- tutte le informazioni di cui al § 3 par. 1 della legge, se il venditore non ha fornito tali informazioni al consumatore su un supporto durevole prima della conclusione del contratto a distanza.
- L'acquirente-consumatore può recedere dal contratto di fornitura del prodotto, anche prima dell'inizio del periodo di recesso.
- L'acquirente, il consumatore, può esercitare il diritto di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 7, paragrafo 1, della legge con il venditore in forma cartacea o sotto forma di registrazione su un altro supporto durevole; se il contratto è stato concluso oralmente, una dichiarazione chiaramente formulata del consumatore che esprime la sua volontà di recedere dal contratto è sufficiente per il diritto del consumatore di recedere dal contratto.
Il consumatore può utilizzare il modulo di recesso fornito dal venditore.
- Ai sensi dell'art. Il periodo di recesso si considera rispettato se la comunicazione di recesso dal contratto è stata inviata al venditore entro e non oltre l'ultimo giorno del termine di cui al § 7 art.
- Ai sensi dell'art. L'onere della prova in merito all'esercizio del diritto di recesso incombe all'acquirente, il consumatore.
Obblighi del venditore in caso di recesso dal contratto
- Il Venditore è tenuto a restituire all'Acquirente il Consumatore senza indebito ritardo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della comunicazione di recesso dal Contratto, tutti i pagamenti ricevuti dall'Acquirente ai sensi o in relazione al Contratto; ciò non pregiudica le disposizioni dell' articolo 8, paragrafo 1, della Legge.
- Il venditore restituisce all'acquirente, il consumatore, i pagamenti di cui al paragrafo 1 nello stesso modo in cui il consumatore ha utilizzato il pagamento. Ciò non pregiudica il diritto dell'acquirente di concordare con il venditore un altro metodo di pagamento, a condizione che non vengano addebitati costi aggiuntivi al consumatore acquirente in relazione a ciò.
- Il Venditore non è tenuto a rimborsare all'Acquirente Consumatore i costi aggiuntivi se l'Acquirente Consumatore ha espressamente scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto dal Venditore. I costi aggiuntivi sono la differenza tra i costi di consegna scelti dall'acquirente dal consumatore e il costo del metodo di consegna standard più economico offerto dal venditore.
- Quando recede da un contratto di vendita di un prodotto, il venditore non è tenuto a rimborsare al consumatore acquirente i pagamenti di cui al paragrafo 1 prima della consegna del prodotto o fino a quando il consumatore non dimostri che il prodotto è stato rispedito al venditore, a meno che il venditore non proponga di ritirare il prodotto di persona o tramite una persona autorizzata dal venditore.
Obblighi e diritti del consumatore in caso di recesso dal contratto
- Il consumatore è tenuto a rispedire i beni o a consegnarli al venditore o a una persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna i beni entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. Ciò non si applica se il venditore propone di ritirare la merce di persona o tramite una persona autorizzata dal venditore. Il termine di cui alla prima frase si considera rispettato se le merci sono state consegnate per il trasporto entro l'ultimo giorno di tale termine.
- Al momento del recesso dal contratto, l'acquirente, il consumatore, sostiene solo i costi associati alla restituzione del prodotto al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a ricevere il prodotto. Ciò non si applica se il venditore ha accettato di sopportarlo personalmente o se non ha adempiuto ai suoi obblighi ai sensi del § 3 par.
- L'acquirente, il consumatore, è responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto a seguito di tale manipolazione del prodotto che va oltre quanto necessario per stabilire le caratteristiche e la funzionalità del prodotto. L'acquirente-consumatore non è responsabile per la riduzione del valore del prodotto se il venditore non ha adempiuto all'obbligo di informazione sul diritto del consumatore di recedere dal contratto ai sensi del § 3 par.
In Dolný Kubín, il giorno 01/03/2023